Migliori Moto Economiche 2019 in Vendita

Di seguito, una raccolta di articoli delle moto più convenienti ed economiche che finora abbiamo pubblicato nella sezione motori.
La moto ( o lo scooter) è il mezzo di trasporto più economico, per questo stiamo cercando di recensire i modelli più convenienti in fatto di risparmio, risparmio non solo derivato dal prezzo di acquisto, ma anche di bollo da pagare, di assicurazione , di consumi e di ricambi da effettuare. La motocicletta non é solo un mezzo di trasporto. Il mezzo di trasporto a motore più economico che esista, é da sempre la moto, per questo abbiamo deciso di aprire una sezione dedicata a moto e scooter, una sezione che é un servizio verso i Nostri lettori e un divertimento per Noi che ci scriviamo, in quanto appassionati da sempre di motociclismo.

Comprare moto economiche

La moto non é solo un mezzo di trasporto, ma uno stile di vita, ispirato dalla libertà e dalla curiosità di scoprire nuovi posti da visitare, nuove strade da percorrere, nuovi modi per spostarsi.
In tutto questo la motocicletta ( o uno scooter) può diventare tranquillamente un compagna di viaggio per tutti i 12 mesi dell’anno.
Con la tecnologia degli anni 2000, le moto sono ancora un mezzo a 2 ruote con un motore, ma completamente diverso dalle moto di appena 30 o 40 anni fa.
Con ABS, controllo di trazione, impostazione elettronica degli ammortizzatori  ( con varie opportunità di tarare i nostri ammortizzatori premendo 1 solo bottone), freni più potenti, gomme più performanti , la sicurezza attiva e passiva, hanno fatto passi da gigante, si pensi solo che nei primi anni ’80 ancora si producevano e vendevano moto che andavano fortissimo ma che montavano dei freni a tamburo.

ELGGI ANCHE >>>>—- Le migliori moto del 2017

Il nuovo abbigliamento da motociclista:

La scienza dei materiali, ed il costo di lavorazioni di alcuni tessuti ora particolarmente basso grazie a nuovi macchinari, ha permesso di avere oggi a disposizioni giacche da motociclista, calzoni , stivali , guanti che possono essere portati in inverno quanto in estate e non hanno paura di freddo forte Рanche sotto zero Рo del gran caldo, n̩ della pioggia, il tutto ad un prezzo ragionevole.

Naturalmente, man mano che pubblicheremo nuovi articoli su motociclette li inseriremo in questa pratica lista, un modo più semplice per navigare il sito.

Migliori Moto Economiche in Vendita

Prove e Caratteristiche di Motociclette

Kawasaki Versys 650
Yamaha TDM 2015
Yamaha Concept 01
Suzuki V-Strom 
Honda NC 750 X
Honda Integra
Honda CB 500 X
Ducati Scrambler
Aprilia SR Max 300
Moto da Neve
Moto di Tendenza 2015
BMW S 1000 X
Yamaha 660 XTZ Teneré
Nuova Honda Africa Twin 1000
Motociclette che consumano meno benzina
Come si guida fuoristrada una maxi-enduro
moto economica dell'anno

Concorso Moto Economica dell’Anno

  1. Vince la 1a edizione 2015 Honda CB 500 X

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

2 commenti

  1. Forse chi ha scritto questo articolo è giovane e non ha vissuto in prima persona l'evoluzione motociclistica degli anni 70-80.
    Negli anni 80 moto velocissime con freni a tamburo non esistevano più. I freni a disco hanno cominciato ad essere di serie già dagli anni '70. Comunque i freni a tamburo, con i propri limiti, erano una ottima soluzione tecnica per quei tempi. In quegli anni avevo un Morini 3 e mezzo sport con freno anteriore quattro ganasce Fontana che vi assicuro aveva ben poco da invidiare come efficacia ai freni a disco delle moto giapponesi di allora.

    1. Chi ha scritto questo articolo – in realtà – non ha MAI avuto una moto con freni a tamburo, come avrà ben capito.

      Comunque, andandomi a documentare meglio, ho visto che l'invenzione del freno a disco è addirittura anteriore a quella del tamburo, è del 1902, ma solo negli anni '70 sono riusciti a renderla 'praticabile' in quanto hanno iniziato ad usare materiali migliori, prima conveniva il difficile sistema del freno a tamburo che è di tipo ad 'espansione'.

      Grazie molto della sua testimonianza ed arrivederci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *