Differenze di costo di una multa tra Italia ed Europa

Se c’è una cosa che può mandare veramente in difficoltà economica una persona o una famiglia, quello è il costo di una multa.

Nonostante la crisi economica, nonostante i licenziamenti, le aziende chiuse,  la deflazione, il costo di una multa é rimasto invariati anzi, in alcuni casi é aumentato.
Le multe sono mediamente aumentate proprio perchè fatte nella maggior parte dei casi dalla polizia municipale, soldi che poi andranno direttamente nelle casse comunali.
Lo stato italiano trasferisce sempre meno soldi nelle casse degli enti locali, per questo e per poter riuscire a mantenere tutte le loro strutture e tutti i loro lavoratori, ecco che le multe sono per un Comune una entrata sicura che cercano di sfruttare bene.
Si pensi che la multa per un semplice divieto di sosta può arrivare fino a 160 euro in Zona di Traffico Limitato, ma é solo una questione a discrezione dei comuni e questa é la cifra massima.
Ma… all’estero?

Differenze di costo di una multa tra Italia ed Europa

Noi non sappiamo bene cosa accada all’estero e forze Voi potete aiutarci, portando la Vostra esperienza.

Dal video che potete vedere, girato in Germania, una multa per divieto di sosta varia dai 10 ai 15 euro , a seconda della gravità.
Nel video si vede anche che in Italia la multa per un semplice divieto di sosta era di quasi 50 euro.
Si pensi solo che se una multa non viene pagata nel termine di scadenza, raddoppia automaticamente, per poi diventare una cartella di Equitalia, se si continua a non pagarla ( magari perché non si hanno soldi)

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *