22 feb 2015

Filled Under:

Carta prepagata più conveniente: Postepay Evolution

Qual'é la carta prepagata più conveniente? Qual'é la carta prepagata che ha meno costi, che ha più possibilità di essere usata sui negozi, online ed all'estero?

Le carte di credito prepagate sono diventate con il tempo lo strumento più sicuro e facile da utilizzare per fare acquisti ed in particolare acquisti online e per fare acquisti in vacanza.

Di solito la carta prepagata viene utilizzata da chi ha già un conto corrente e una carta di credito, in modo da avere un secondo posto sicuro dove conservare i propri soldi.

E' molto comodo anche per ragazzi giovani che non possono ancora avere il proprio conto corrente e che, per esempio studiano lontano dalla propria famiglia; in questo modo i genitori potranno ricaricargli la carta e spedirgli i soldi per continuare a studiare in modo del tutto sicuro.

Una carta prepagata é l'ideale anche per chi ha avuto problemi di insolvenza, se le banche non ti aprono un c/c bancario infatti, è l'unico modo per avere il proprio denaro al sicuro e poter continuare a vivere in questa società, dove ormai il pagamento in moneta reale è sempre più scoraggiato, per molteplici ragioni.

Una volta che abbiamo la Nostra carta prepagata, la possiamo ricaricare con la cifra che vogliamo, una cifra che se anche dovessimo perdere, non ci lasci sul lastrico.
Per capire qual'é la migliore carta prepagata, bisogna prima sapere che tipo di utilizzo ne facciamo.

Ora le carte prepagate hanno tutte le caratteristiche di una normale carta di credito, solo che non dobbiamo aprire un conto corrente e - ovviamente - non possiamo usarle per pagamenti al di sopra di quanto è disponibile.
Una delle carte prepagate più convenienti é Postepay Evolution, che, come dice la stessa parola é un'evoluzione della vecchia carta prepagata Postepay di Poste italiane.

Postepay Evolution é la carta prepagata più conveniente in quanto offre un numero di servizi notevole, che possono essere paragonati solo a quelli di una normale carta di credito.
Postepay Evolution fa parte del circuito Mastercard, uno dei più diffusi circuiti di carte di credito; in pratica tutti i negozi online e gran parte dei negozi reali ( 30 milioni!) accettano un pagamento con Postepay, anche all'estero.

Le spese per Postepay Evolution, sono minime: 5 euro per l'attivazione, 10 euro all'anno per il canone, 2 euro di bollo , se si hanno giacenze di fine periodo eccedenti i 77,47 euro. A questi vanno aggiunti i costi per le ricariche e per i pagamenti. E' proprio perché i costi di ricarica sono particolarmente convenienti che diciamo che la Postepay evolution è conveniente.

Chi ha una carta prepagata lo sa bene, dato che di solito si ricaricano piccole cifre, le ricariche vengono fatte molto spesso.
Quando si valuta un costo di una carta prepagata, di solito ci si limita a guardare il costo annuo o di attivazione, in realtà questi 2 costi non influiscono che in minima parte sul costo di una prepagata; i veri costi sono proprio i costi di ricarica, dei pagamenti e dei prelievi.
  • Costo ricarica Postepay Evolution: ricarica da sportello Poste 1 euro, bonifico 1 euro, Miniricarica da App ( fino a 25 euro) gratis, dagli sportelli automatici Postamat (ATM) 1 euro, da siti legati a Poste Italiane o altre applicazioni per telefonini: 1 euro, da ATM con carta di credito non di Poste , ma comunque pagobancomat costo 2 euro, da ATM Postamat con carta di pagamento riportante il circuito internazionale Visa, Visa Electron, MasterCard e Maestro costo 3 euro.
  • Costo prelievo Postepay Evolution: da ATM Postamat: gratis - costo per i pagamenti: gratis - accredito stipendio: gratis, da ufficio postale 1 euro, da ATM di una banca 2 euro ( anche per prelievi all'estero), da ATM paesi esteri area non-euro 5 euro.

Un altro importante elemento che bisogna valutare nel momento in cui si sceglie una carta prepagata, é quello dell'utilità, cioé di come userò questa carta.
E' questo, il secondo motivo per cui riteniamo Postepay Evolution la carta prepagata più conveniente in commercio.

Dall'accredito dello stipendio ( gratis) dal fatto di poter pagare le bollette, le ricariche telefoniche ( sia da uffici postali che online) dalla possibilità di fare e ricevere pagamenti internazionali da e per c/c, nonché dalla possibilità di fare acquisti online, fa di questa semplice prepagata una vera e propria carta di credito ( conto corrente a parte).
  • Anche la possibilità di fare prelievi è notevole, se su un giorno il massimo da prelevare è di 600 euro, potrò prelevare al massimo 2.500 euro in un mese. 
  • Il massimo con cui posso ricaricare una Postepay Evolution, è di 30 mila euro. 
  • Il pagamento più alto che posso fare é di 3 mila euro in un giorno e 10 mila euro in un mese se la usa dai Pos, mentre se vado allo sportello, il limite é quello della grandezza del mio conto.
Cosa devo fare in caso di furto o smarrimento? Bisogna subito chiamare i Numeri Verdi 800.90.21.22, o se si è all'estero:  (+39) 049.2100.149.

1 commenti:

  1. però con la nuova non riesco ad accedere on line...

    RispondiElimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.