Legge di stabilità: chi ci guadagna

Con la Legge di Stabilità arriveranno diverse novità per privati singoli cittadini ed aziende, ma chi ci guadagnerà?

Chi é che uscirà bene e chi male dalle novità della legge di stabilità?

Ad una prima lettura, sembrano sopratutto le famiglie con reddito bassissimo ad essere agevolate dalla legge di stabilità, ma andiamo a vedere meglio e capire chi sarà agevolato e chi no:

Legge di stabilità: chi ci guadagna

Bonus 80 euro al mese:

  • Spetta a chi guadagna meno di 24 mila euro all’anno, non verrà dato a pensionati e partite Iva.

Bonus Bebé:

  • Con tetto Isee di 25 mila euro, e con un’incremento degli aiuti per chi ha un reddito Isee inferiore a 7 mila euro. Quindi circa 330 mila persone quindi beneficeranno di questo bonus.

Asili riceveranno soldi:

  • Da 3 milioni di euro a 187 milioni di euro agli asili, per aiutare le famiglie di extracomunitari che sempre più affollano con i Loro pargoli i Nostri asili ed adeguarli alla richiesta di servizi.

Sospensione dei mutui:

  • E’ stata rinnovata la moratoria sui mutui che prevede la sospensione del mutuo per famiglie e PMI dal 2015 al 2017. I dettagli però, sono ancora da definire.

Credito ai lavoratori autonomi:

  • Il credito d’imposta sarà del 10 per cento per le aziende senza dipendenti. Questa misura si é resa necessaria in quanto altrimenti i lavoratori autonomi sarebbero risultati penalizzati dall’aumento dell’Irap fino al 3,9%, si parla di oltre 160 milioni di euro solo nel 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *