La Ferrari rimarrà in Italia, ma con sede in Olanda

La Ferrari, con un comunicato ufficiale ha smentito le voci su un suo trasferimento all’estero: la Ferrari rimarrà in Italia, anche se si sta valutando un trasferimento della sede legale in Olanda, fanno sapere dall’azienda.

A mettere la pulce nelle orecchie della stampa è stato il sito Bloomberg, che parlava di rumors che dicevano che la sede fiscale di Ferrari si sarebbe spostata in un paese europeo dove il fisco è meno pesante.

Difficile dare torto ai vertici Ferrari, pure se dovessero realmente spostare la sede fiscale. la legge lo permette ed un’azienda deve fare quello che è meglio per Lei, non certo per il paese dove ha la produzione.

Purtroppo l’azienda italiana più famosa all’estero, nonostante abbia un bilancio più che positivo deve rimanere competitiva se vuole sopravvivere, e nel momento in cui vedrà che il terribile peso fiscale in Italia non sarà più sopportabile, sicuramente non dormirà sugli allori e cambierà sede fiscale.

Per quanto riguarda invece la sede legale, l’azienda ha fatto sapere che è intenzionata a spostarla in Olanda in quanto ci sono regole di diritto societario diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *