Yamaha Concept 01 GEN: la rivoluzione Moto e Scooter a 3 ruote

Al Salone di Colonia di Intermot, quest’anno Yamaha ha presentato una delle più importanti novità di moto e scooter degli ultimi anni: Yamaha Concept 01 GEN Si tratta di una moto a 3 ruote che ha il motore del T-Max, il fortunatissimo scooter Yamaha.
Nonostante si tratti di un prototipo é molto avanzato e potrebbe essere immatricolato e girare sulle strade europee e presentato al salone di Milano
Si tratta di un telaio di moto a 3 ruote derivato dal telaio del recente Tricity, lo scooter a 3 ruote della Yamaha.
Per quanto riguarda il motore, Yamaha ha inserito l’affidabilissimo 500 cc del T-Max.
Secondo i tecnici di Yamaha questo nuovo mezzo é molto stabile, maneggevole, può essere guidato agevolmente sia su strada, che su fuoristrada che su strade di montagna che su autostrade in tutta comodità e con una buona potenza.
Il cambio è automatico come in uno scooter, ma la sicurezza é aumentata e non di poco grazie alle 3 ruote.

Con questo mezzo che potrebbe entrare in produzione anche tra poco tempo, visto la disponibilità di motori e di telai ( del tutto simili al Tricity da poco in produzione) Yamaha punta al settore di mercato in cui Honda Integra e Honda NX 750 non sembrano avere rivaYamaha Concept 01 GEN: la rivoluzione Moto e Scooter a 3 ruoteli.
D’altronde è il sogno di ogni buon motociclista: avere la moto perfetta che ti può portare dappertutto, in tutte le condizioni climatiche, con tutta la comodità possibile , con tutta la sicurezza possibile e magari non spendendo un capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *