23 ott 2014

Filled Under: ,

Legge di Stabilità: novità e Bonus Bebé

Aggiornamento: il Bonus Bebè sarà valido anche per le mamme non cittadine italiane.
Con il Bonus Bebé, praticamente il Governo Renzi inventa un nuovo lavoro:  fare figli; le mamme che riusciranno a sfornare 3 pargoletti in 24 mesi tra il 2015 e il 2017 verranno pagate 240 euro al mese....

Sarà la Difesa a subire il maggiore impatto dalla Legge di stabilità, sono previsti tagli per un totale di oltre 6 miliardi di euro su tutte le spese dello Stato italiano; spese che verranno tagliate un po da tutti i Ministeri ed Enti (Regioni)  e soldi che si dovrebbero ricavare da vendite di beni immobili, come per - appunto - la Difesa che dovrebbero portare a 500 milioni di lire solo con la vendita di siti militari.

Della legge di stabilità si parlerà molto nei prossimi mesi, e Noi pubblicheremo diversi articoli, ma oggi vogliamo parlarvi del tanto sbandierato "bonus bebè".
Il bonus Bebè non è per tutti i bambini:
Chi ha già figli non ne ha diritto, é solo per i bambini nati dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2017., come lo stesso Ministero dice dal suo account ufficiale di twitter.
Fa un pochino sorridere questa cosa: Vi immaginate le future mamme in difficoltà economica che dovranno partorire i bambini verso la fine di questo anno per avere il bonus bebé, che magari faranno del tutto per ritardare il parto?
Legge di Stabilità: novità e Bonus Bebé
Bonus Bebé: una politica
scopiazzata dal Ventennio
Una politica del genere è stata molto apprezzata dagli italiani al tempo del fascismo.
Chi scrive, deve alle politiche di Mussolini se ha uno zio in più: mia nonna partorì proprio stimolata dal fatto che dopo tot figli il Governo dava dei soldi.
Strano che un partito che si definisce di sinistra, ricalchi la politica del più importante partito di destra italiano della storia, eh?

Come avere i soldi del Bonus Bebé:

  1. I due coniugi non devono superare i 90 mila euro lordi di entrate all'anno
  2. I bambini devono essere nati dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2017.
  3. Il bonus bebé verrà dato anche per i bambini adottati.
  4. Il bonus bebè sarà un importo mensile
  5. I soldi del bonus Bebè verranno dati dal 2015 al 2020
  6. L'importo mensile del bonus bebè sarà di 80 euro al mese.

L'Europa è preoccupata che non abbiamo le coperture per la Legge di Stabilità.

  • Il Ministero dell'Economia pubblica una lettera riservata spedita al Governo in cui si chiede di spiegare dove prenderanno le risorse per le nuove spese, nonchè chiede maggiori spiegazioni circa questa legge di stabilità.
  • In effetti, come é solito fare questo Governo, sono molti gli annunci, ma non si va sullo specifico, come lo stesso Governo ha ammesso, nè di cifre di spesa nè sulle cifre di entrata: da dove verranno questi soldi, precisamente?
  • Come potete vedere sopra, anche per il Bonus Bebè ci sono delle cose che devono essere chiarite ( come le risorse per questo incentivo a fare figli)

9 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Link verso altri siti e spam qui non verranno pubblicati.