02 set 2014

Filled Under:

Come Guadagnare Soldi Senza Lavorare: il Dipendente Comunale

Signore e Signori, oggi vogliamo fare come alcune pubblicità acchiappa-creduloni che si trovano spesso su internet e Vi presentiamo un modo facile e sicuro per guadagnare uno stipendio senza lavorare.
Com'é possibile?

Semplice: basta farsi assumere da qualche Pubblica Amministrazione Italiana.
Facciamo del facile populismo?  Sì, ma anche No...

Diciamo che ci piace provocare, ma DICENDO LA VERITA'.

Come Guadagnare Soldi senza Lavorare: il Dipendente Comunale
E' notizia di ieri infatti che il Sindaco del Comune di Locri ha scritto una lettera pubblica a Gesù, pregandolo di far andare a lavorare i dipendenti comunali.
Al Comune di Locri, su 125 dipendenti 100 sono assenteisti per i più svariati motivi.
Resta il fatto che non lavorano, non producono, prendono il loro stipendio standosene a casa.
I dipendenti del Comune di Locri in realtà sono solo un esempio di come funzionano ( o meglio, non funzionano) le cose nella Pubblica Amministrazione.
  • Il Sindaco si é rivolto prima con le buone ai sindacati, poi mandando lettere di richiamo, poi sporgendo denuncia alla Magistratura, quindi alla Finanza e ai Carabinieri, ma non c'é niente da fare: la legge li protegge.
I privilegi maturati negli anni da dipendenti pubblici e politici italiani sono arrivati a livelli così assurdi che sono tra i motivi più importanti poer una mancata ripresa della Nostra economia.
Le riforme promesse da Renzi dovrebbero proprio iniziare da questo: la maggiore efficienza burocratica in Italia non ci sarà mai se queste zavorre continueranno ad affossare la Nostra economia.
  • Lo scopo del posto di lavoro pubblico dovrebbe essere considerato in essere per servire il cittadino, e quindi chi lavora dovrebbe impegnarsi di più di un'altro, in quanto è un servizio pubblico per tutta la comunità.
  • In Italia invece è esattamente l'opposto: chi lavora in un posto pubblico non si sente a servizio del cittadino, ma si sente un privilegiato, uno che "é più degli altri", magari perché ha le "conoscenza giuste", una persona a cui va dato rispetto, privilegi e tanto altro.
Finché non cambieremo le teste, non ci sarà riforma che ci potrà aiutare.

1 commenti:

  1. Anonimo25.9.14

    Per fortuna Locri non è l'Italia

    RispondiElimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.