F-35 non sono in grado di volare lo dice il Pentagono

2014: Da male in peggio le notizie sugli F-35, stavolta è il Pentagono che la rilasciato una direttiva che obbliga tutti gli F-35 a terra per dei controlli approfonditi: troppo pericolosi per volare.

Uno dei più grandi affari di questo inizio del secolo ( a livello globale); si pensi che il giro d’affari solo per la Difesa Americana supererà di gran lunga il programma Apollo degli anni ’60, sì: proprio quello che mandò l’uomo sulla Luna sembra rivelarsi un vero grattacapo per tutti.
Da parte Nostra, abbiamo firmato dei contratti e, nonostante questo Governo abbia fatto i soliti annunci di tagli, questi per la verità si limiterebbero ad una cifra quasi ridicola, pochissimi milioni di euro su una cifra totale di miliardi di euro.
Comunque bisognerà aspettare la pubblicazione del tanto strombazzato “Libro bianco della Difesa” che dovrebbe dire quali sono le priorità della difesa italiana e, in base a questo rivedere gli investimenti…
Sarà vero? Attendiamo con ansia……

F-35 non sono in grado di volare lo dice il Pentagono

 

Aerei italiani

6 commenti

  1. E' da tempo che si sa che sono baracche. adesso dovrebbero dare la possibilità ai Paesi che li hanno prenotati, di poter recedere dall'acquisto senza sanzioni.

  2. Speriamo bene, il problema è che non ci sono altri progetti di caccia di 5a generazione, bisognerà comprare quelli russi ( che costano la metà..)

  3. Infatti questo non e` un intercettore ma un cacciabombardiere che deve essere protetto da intercettori, (tipo gli F22 che il pentagono non vende..). Inoltre, puo esplodere in caso di fulmini, quindi puo volsare solo con il tempo buono…. un vero tacchino volante (beh, non sempre volante..)

    1. Beh, in realtà è un 'caccia multiruolo', quindi sia intercettore che bombardiere, ma in Italia dovrà più
      che altro affiancare l'Eurofighter come intercettore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *