01 ott 2015

Filled Under: ,

Le moto economiche migliori: Honda CB500X

Ecco perché la Honda CB500 X é una delle migliori moto economiche in vendita.
Consideriamo che - ad oggi - la moto più venduta in Italia è la BMW GS 1200 che costa quasi 20 mila euro.
Se é vero quindi che il mercato motociclistico in Italia si é notevolmente ridimensionato a causa della crisi economica che affligge il Nostro paese ormai da anni, è anche vero che la voglia di moto ancora c'è e forse più di prima.
Una moto d'altronde costa molto meno che una macchina, sia a livello di prezzo iniziale che di mantenimento, che di bolli ed assicurazioni.
D'altronde é anche vero che dentro una macchina non ci piove e non ci fa freddo, quindi?
Molte persone che vogliono risparmiare però, preferiscono avere un solo mezzo, come uno scooter per fare piccoli spostamenti in città che non avere una macchina ed una moto.

Le moto economiche migliori: Honda CB500X
HONDA CB500X Accessoriata

Moto più economiche Honda CB500X

  • Ognuno fa i conti con le proprie tasche, ma di certo se oggi vogliamo comprare una moto di qualità ma ad un prezzo basso e che magari consumi poco, allora possiamo optare per questo mezzo.
  • Si tratta di una Honda, esattamente della Honda CB 500 X, una moto sorprendente per i costi contenuti sia di acquisto che di manutenzione.
  • Se i motori Honda sono i più venduti nel mondo sia a livello di macchine che di moto, una ragione ci sarà. I motori Honda sono eccezionali sia a livello di qualità, che di durata, che di manutenzione. In ogni città italiana c'é un concessionario o un meccanico specializzato Honda e difficilmente potremo avere problemi se un giorno eventualmente dovremo comprare dei ricambi.
  • La Honda CB 500 X costa 6 mila euro, é una moto che ci ricorda molto la Transalp 650 prima maniera, cioè senza tanti fronzoli, molto spartana, infaticabile e molto economica, una moto che va bene sia per la città, per viaggi e per un fuoristrada turistico.
  • Il baricentro basso, un peso di 178 kg.,  il motore che tira bene ai bassi regimi, i consumi che arrivano quasi a 30 chilometri con un litro di benzina, ne fanno una moto perfetta per chi cerca la 'moto totale', che serve per andare a lavorare tutti i giorni della settimana e che serve per farsi una bella gita nel weekend o una vacanza d'estate.
  • Quella che vedete nella foto é la versione 'superaccessoriata', che costa 3 mila euro in più della versione base. 
  • Gli accessori si possono comprare anche singolarmente. Noi abbiamo fatto un conto, e per avere accessori utili ed escludendo quelli solo estetici, abbiamo visto che con 2.000 euro possiamo avere il bauletto, le borse, il parabrezza grande, i paramani, i 2 fari antinebbia e il kit di tubolari per montarli.
Sopra: ecco cosa si può fare con una Honda CBX500.
Con qualche accessorio e cambiando le gomme si può avere una 
moto tutto terreno e con una spesa che è di circa la metà rispetto altre
motociclette di cilindrata più grande.
D'altronde 50 cavalli non sono pochi.

2 commenti:

  1. Anonimo11.10.15

    ordinata, dovrebbe arrivare presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo3.11.15

      Poi dicci come va

      Elimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.