23 giu 2014

Filled Under:

Compilazione Modello ISEE sbagliata? Arrivano le maxi multe

Siete talmente poveri che dovete compilare un Modello ISEE?
Lo Stato vi verrà incontro, togliendovi pure quel poco che avete se sbagliate a compilarlo.

Proprio così, sta succedendo a Genova, dove la Guardia di Finanza ha scoperto alcune irregolarità nella compilazione dei modelli ISEE, qualche genitore ha cercato di mandare a scuola i propri figli cercando di risparmiare, forse ha compilato male il modello ISEE che prevede uno sconto, a volte anche importante su spese quali asili, scuole, bollette della luce e del gas, insomma servizi che possono servire a tutte le famiglie.
Come dicevamo, a Genova sono stati rilevati oltre 3 mila casi in cui il modello ISEE non é stato compilato bene, e non ci sono scuse.

Compilazione Modello ISEE sbagliata? Arrivano le maxi multe
Modello ISEE compilabile
Ora arriveranno multe da 5 mila a 25 mila euro, una mazzata per famiglie che già fanno fatica ad andare avanti, un metodo poliziesco questo - delle enormi multe - che a Noi non piace assolutamente, un metodo che la dice lunga sul fabbisogno di soldi che ha la PA.

Chi ha sbagliato é giusto che paghi, ma far pagare cifre incredibili per un errore potrebbe essere molto dannoso economicamente a livello sociale.

Torneremo su questo metodo usato, che può mettere letteralmente sul lastrico intere famiglie, non rendendole più produttive, un vero e proprio disastro economico a cui nessuno da voce.

Lentamente, ma inesorabilmente l'economia italiana si sta spostando da una fascia economica di paese avanzato a paese sottosviluppato.
Ormai nei grandi studi di settore che riguardano i più importanti paesi del mondo non veniamo nemmeno più presi in considerazione...

21 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Link verso altri siti e spam qui non verranno pubblicati.