PIL con droga prostituzione e contrabbando

Ora nel PIL di una nazione verrà conteggiato anche il giro di affari di droga, prostituzione, contrabbando di alcool e sigarette. Una vera e propria rivoluzione che potrebbe spostare – non di poco _ gli equilibri economici degli stati europei.E’ una decisione presa dall’Eurostat, comunicata oggi dall’Istat, decisione su cui già si discuteva da tempo.…

MPS salvata grazie agli aiuti di Stato

Ieri é stato aumentato il capitale di MPS, “salvata grazie agli aiuti di Stato“, come giustamente il suo Presidente Profumo ha ricordato. Quindi ora la più antica banca del mondo può continuare a lavorare tranquillamente e chissà, magari in un prossimo futuro tornerà anche a fare degli utili. Buona notizia insomma per tutti i correntisti,…

Bonus 80 euro per disoccupati grazie al Governo Renzi

Bonus 80 euro per disoccupati: il debito pubblico ieri è arrivato al suo record storico, così come al record storico é arrivato il numero di disoccupati in Italia, mai stato così alto. C’é da riconoscere però al Governo Renzi che una cosa buona l’ha fatta: dare un aumento di 80 euro al mese a tutti…

Uomini più ricchi in Europa: il caso Inghilterra

Continuiamo a seguire le storie dei miliardari, dopo aver pubblicato la lista degli uomini più ricchi della storia, e di quello che sarà il primo trilonario nel futuro, ci occupiamo di attualità e di Europa, anzi, di Gran Bretagna per la precisione. Ieri il Sunday Times ha pubblicato l’annuale classifica degli uomini più ricchi in Inghilterra.…

Il primo Trilionario della Storia: Bill Gates

Se come dicevamo l’uomo più ricco della storia è stato (probabilmente) Jengis Khan, l’uomo più ricco in un immediato futuro sarà colui che arriverà ad essere il primo uomo a possedere 1 trilione di dollari, cioé 1 milione di milioni di dollari, cioé 1.000 miliardi di dollari. Sì, perché se Rockefeller é stato il primo…