21 feb 2014

Filled Under:

Chi ha fatto diventare Renzi capo di Governo in Italia

Per chi ancora non credesse al fatto che esistono dei complotti, o lobby molto forti che cercano di fare i propri interessi ( a discapito di quelli dei cittadini) consigliamo la lettura dell'Outlook della USB ( ex Unione delle Banche Svizzere in fondo all'articolo troverete il link) che come ogni anno fa il punto sulla situazione dei propri investimenti.
La USB - 20.000 miliardi di guadagni nel 2012  in franchi svizzeri, con Assets per oltre mille TRILIONI di franchi svizzeri nel 2012 ( mica quisquiglie..) - in un documento pubblico, analizzando la situazione economica dell'Italia auspicava una presa di potere di Matteo Renzi , citato ben 2 volte:

Chi ha fatto diventare Renzi capo di Governo in Italia

Renzi è stato messo a governare l'Italia dalle Banche Svizzere:

I banchieri svizzeri avranno stappato lo champagne quando hanno saputo che il Capo dello Stato Napolitano ha dato mandato di costituire un Governo proprio a Matteo Renzi.

Lungi da Noi dire che le banche hanno messo Renzi a fare il premier, come molti giornali oggi riportano, ci vengono in mente alcuni semplici interrogativi:
  1. Gli interessi delle Banche Svizzere coincidono con quelli dei cittadini italiani?
  2. Alle Banche Svizzere interessa se in Italia c'è o meno lavoro?
  3. La lobby dei banchieri quanto ha sborsato per avere Renzi a Capo del Governo italiano?
  4. Su questi soldi i banchieri e Renzi hanno pagato le tasse?

Aggiornamento Marzo 2016 Dopo aver visto la grande crisi che hanno avuto le banche italiane ed europee in questo inizio di Marzo, possiamo dire che le banche svizzere non hanno fatto chissà quale affare ad aiutare Renzi a diventare Primo Ministro della Repubblica italiana.
Il valore di mote banche è crollato; qualche banca italiana come Monte dei Paschi di Siena ha perso il 50% del valore in appena 3 mesi di contrattazione in borsa.
Di certo Renzi non poteva comunque fare nulla per aiutare le banche, non si poteva fare niente di più di quello che è stato fatto.
Ora bisognerà anche vedere cosa accadrà al Caso Banca Etruria, nonchè alle indagini su MPS e le altre banche italiane che hanno avuto delle enormi difficoltà alla fine del 2015.

Fonte: USB Outlook

0 commenti:

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam ( cioè link verso altri siti che non siano questo) non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.