Truffe anziani, come riconoscerle sui contratti di Luce e Gas

Le truffe anziani sono sempre più all’ordine del giorno, oggi vedremo di come riconoscere le truffe fatte ai danni di pensionati e casalinghe che vertono sui contratti di Luce e Gas. In un bell’articolo, il giornalista Fabrizio Assandri ci spiega come sia riuscito a capire come funzionano le truffe verso gli anziani infiltrandosi in un’organizzazione di piazzisti di contratti per luce e gas e di come sia riuscito a scoprire cosa c’é dietro agli alti guadagni che gli stessi piazzisti riescono a fare ( fino a 4-5.000 euro al mese) grazie a metodi di vendita più che discutibili che di solito sono rivolti a persone anziane che vivono sole in casa.Come si introducono in casa Vostra:  “Dobbiamo aggiornare il contatore“, dicono – cosa non vera – in quanto il contatore si aggiorna da solo. A questo punto il contatto con il potenziale acquirente é stato fatto: si tratterà di dire alcune false verità, miste a tecniche di persuasione aggressive e manipolatorie.  “C’era un avviso, non l’avete letto?” dice al cliente appena lo approccia ( anche questo non é vero, ma da un’aurea di credibilità al venditore).

 

Come riconoscere le truffe sui contratti di Luce e Gas
NON FIRMATE MAI contratti che
non avete letto INTEGRALMENTE  prima

Come riconoscere una truffa dei contratti di Luce e Gas

E’ un premio fedeltà con la società ******” dice agli sprovveduti clienti, lavorato‘ parlando di come stia lì a lavorare per pagarsi gli studi, la mamma malata, di come sia arredata la casa, un fiume di parole che ogni buon venditore porta sempre con sé per poter
che intanto si sarà ‘

confondere il cliente e, soprattutto: NON FARLO PARLARE e dargli un’unica possibilità: quella di firmare per far andare via quelle persone da casa sua.

Un’altra tecnica di vendita è quella di dire che “i suoi vicini hanno già firmato, perché hanno capito quanto si risparmia” , cosa che non sempre è vera.
Ecco ora che avete firmato il contratto Vi ritroverete ( solitamente) con una bolletta di luce e gas più alti di prima.

Il Nostro consiglio é solo uno:

NON FIRMATE MAI contratti che non avete letto INTEGRALMENTE prima !!!

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Si avvicina al mondo digitale nel 2007, nello stesso anno inizia a scrivere di economia e politica internazionale prima in forum e poi collaborando con varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di argomenti di suo interesse, come l'economia italiana, la formazione scolastica, il lavoro, l'impresa individuale, il marketing, i mercati finanziari, le energie rinnovabili, i motori.

2 commenti

    1. .. prima uguale, solo che ora la complessità dei contratti è diventata tale che non si riesce a capire nemmeno quelli regolari.
      Solo per rifare un contratto telefonico, per leggerlo e capirlo bisognerebbe avere una laurea in ingegneria, e tanto non basta…………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *