1 Milione di euro stipendio non basta: indagato per truffa allo Stato

Lui é Antonio Mastropasqua, ex Presidente dell’Inps, vice presidente di Equitalia, 25 incarichi nella Pubblica Amministrazione, oltre 1 milione e 200 mila euro di stipendio , ma niente.
Antonio Mastropasqua è indagato dalla procura di Roma per una maxi-truffa ai danni dello Stato.
Mastropasqua è anche il direttore generale dell’ospedale israelitico di Roma, dove la procura della Repubblica sta facendo un’indagine su oltre 12 mila cartelle di rimborsi fasulli, per un totale di circa 85 milioni di euro di rimborsi.

Mastropasqua, un uomo chiamato leggenda

1 Milione di stipendio non basta: indagato per truffa allo Stato
Antonio Mastropasqua

Già si grida allo scandalo; Mastropasqua è una persona molto discussa nella Pubblica Amministrazione, un pò perché invidiata da altri colleghi, un pò perché in effetti sono anni che gira da una poltrona all’altra, sempre con incarichi di altissimo profilo.

Come avveniva la truffa?

  • Un esempio riportato è quello dei rimborsi per impianti odontoiatrici costosissimi, peccato che l’ospedale non fosse convenzionato per tali operazioni.

Il Manager più pagato del mondo  – I migliori stipendi in Italia

Ora tutti si chiedono: si dimetterà, non si dimetterà?
Il suo posto chi lo prenderà?
Sono aperte le scommesse.
Ti potrebbe interessare: Gli uomini più ricchi della storia

Fondatore di Economia Italia nel 2014, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Collaboratore di varie testate, blog e siti in cui scrive approfondimenti di economia italiana, finanza, trading, politica ed economia internazionale, lavoro, fare impresa, marketing, rinnovabili, motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *