Draghi: ci vogliono le riforme e l’innovazione

Mario Draghi in un’intervista ad un settimanale francese del 2013,, dice che la BCE non può fare tutto da sola per risolvere la crisi economica in Europa e si schiera apertamente contro i movimenti europei anti-euro. Quanto costa uscire dall’Euro A quelli che sostengono che uscendo dall’euro, la svalutazione delle eventuali future monete potrebbe salvare…

Quanto costerebbe uscire dall’Euro all’Italia?

Quanto costerebbe uscire dall’euro all’Italia, cioè un‘Italexit? In questi giorni un vento di protesta sta spazzando l’Italia. Ormai la crisi economica, derivata da quella finanziaria del 2008 é arrivata a punti quasi insopportabili per una larga fascia della popolazione italiana e molti di questi puntano il dito sull’euro come causa principale dei mali della Nostra…

Economia Liberista o Keynesiana?

Meglio un’economia liberista o un’economia keynesiana ? Questa domanda assilla ed ha assillato gli economisti praticamente da sempre, prima ancora che degli studiosi di economia inventassero queste definizioni: è meglio che lo Stato entri nell’economia con leggi, regolamenti, tasse, investimenti pubblici, oppure che la lasci tutto così com’è, affidandosi al buonsenso delle persone? Lo Stato…

Cosa si può comprare con i Bitcoin: una Tesla

Cosa si può comprare con i Bitcoin? Detta così suona un po strana, in effetti, ma é tutto vero. La concessionaria Lamborghini di Newport ha venduto una macchina Tesla in cambio di Bitcoin. Come dice lo stesso Blog ufficiale di questa concessionaria (lamborghininewportbeach) é la prima volta in assoluto che vendono una macchina in cambio…

Quanto Costa un Caffè al Bar in Italia?

Quanto costa un caffè se preso al Bar. Come tutti sanno, girando in Italia il prezzo del caffè non è uguale in tute le regioni nè in tutti i posti della stessa città. Il prezzo del caffè va a secondo del costo della vita, ma possiamo tranquillamente asserire che ormai il prezzo per un caffè…