18 nov 2013

Filled Under:

Rc auto meno care per l'Ania

Secondo Aldo Minucci, Presidente dall'Ania ( Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici) il prezzo delle assicurazioni auto, deve essere rivisto dalla politica, anche con interventi ad hoc.

Ormai il costo delle assicurazioni auto nelle famiglie è considerato come un costo di una bolletta del gas, dell'elettricità o dell'acqua, per questo motivo la politica italiana dovrebbe prendere dei provvedimenti per aiutare le famiglie in questo periodo di crisi economica italiana.

Solo con una rivisitazione delle tabelle dei risarcimenti si potrebbe arrivare ad un risparmio totale di 800 milioni di euro l'anno.

Le tariffe assicurative potrebbe scendere - di media - da un 3 fino ad un 5% l'anno, con un risparmio medio di 20 euro per ogni assicurazione auto.

E' questa una novità che é venuta fuori in questi giorni presso la 6a Commissione Finanze della Camera, quando il presidente dell'Ania ha avuto la parola.
Ora la politica prenderà atto di queste considerazioni ed abbasserà le tabelle dei risarcimenti; ci sarà questo ribasso strutturale?
Staremo a vedere, certo che un risparmio sulle assicurazioni sarebbe auspicabile..

0 commenti:

Posta un commento

Commenti Offensivi, Link verso altri siti e spam qui non verranno pubblicati.